Non c'è solo la vicenda Gomez a tenere banco in casa Atalanta in queste prime ore di mercato: anche su Malinovskyi le voci di cessione si fanno sempre più insistenti. L'esplosione di Pessina e il ritorno in grande stile di Ilicic hanno ridotto gli spazi sulla trequarti e allora ecco che potrebbero esserci sviluppi imprevisti nel mercato invernale dei nerazzurri.

Calciomercato Atalanta, nessuna offerta per Gomez 

Il Papu Gomez è fin troppo evidentemente fuori dai progetti di Gasperini. L'argentino ha chiesto di essere ceduto a zero ma l'Atalanta non ne vuole sapere: la richiesta è di 10 milioni e da lì i bergamaschi non si muovono. Sono tanti i club che guardano interessati a Gomez ma nessuno finora ha presentato un'offerta ai dirigenti della Dea. La possibilità che il Papu parta solo nella seconda metà di gennaio non è così peregrina, così come la clamorosa ipotesi che alla fine per mancanza di offerte Gomez resti a Bergamo fino a giugno. Naturalmente fuori squadra.

Calciomercato Atalanta, Malinovskyi potrebbe partire

Ma come detto non c'è solo la questione Gomez. Ruslan Malinovskyi avrebbe chiesto la cessione per poter giocare di più e guadagnarsi un posto nella sua Ucraina per l'Europeo 2020. Il suo ex club, il Genk, ma anche Brugge e Anversa avrebbero già chiesto informazioni all'Atalanta per un prestito dell'ucraino fino a fine stagione. La moglie Roksana ha smentito la notizia attraverso il proprio profilo Instagram ma dal Belgio insistono. Di certo un'eventuale cessione passerà dal benestare di Gasperini e dalla sua volontà di tenere una rosa più o meno larga per la seconda parte di stagione.