Il Milan torna sul mercato. I rossoneri hanno incassato la pessima notizia dell'infortunio di Simon Kjaer, che non tornerà in campo prima di 6 mesi, e ora sono alla ricerca di un centrale difensivo per completare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Nelle ultime ore si è fatto il nome di Caldara, per il quale si tratterebbe di un ritorno; il difensore si è ben disimpegnato nei primi mesi di Serie A con il Venezia, dimostrando di aver superato i problemi fisici che l'hanno perseguitato negli ultimi anni. Dalla Spagna però arriva una nuova indiscrezione: secondo quanto riportato da AS, il Milan sarebbe seriamente intenzionato a portare in Italia Samuel Umtiti.
Il difensore trova poco spazio nel Barcellona, a gennaio potrebbe cambiare aria e i rossoneri potrebbero fiondarsi su di lui come sostituto di Kjaer. Umtiti al Milan: un affare possibile.

Umtiti al Milan, ecco il sostituto di Kjaer

Samuel Umtiti al Milan: ecco il sostituto di Kjaer. Secondo i media spagnoli il difensore dovrebbe risolvere il contratto che lo lega al Barcellona, che scadrà nel 2023; Umtiti vuole giocare, ma non sta trovando spazio in blaugrana: l'ultima partita disputata con la maglia del club catalano risale addirittura al 22 maggio 2021. Koeman lo aveva accantonato, con l'arrivo di Xavi sulla panchina del Barcellona non è cambiato nulla; ecco perché Umtiti a breve lascerà i blaugrana e il Milan, club al quale era già stato accostato in passato, diventerebbe un'opzione percorribile. I rossoneri infatti non dovrebbero negoziare l'acquisto del difensore, che arriverebbe a parametro zero: la soluzione ideale per tamponare l'emergenza causata dall'infortunio di Kjaer.

Sostituto Kjaer, Milan su Umtiti (Getty Images)
Sostituto Kjaer, Milan su Umtiti (Getty Images)