Christian Eriksen sta per lasciare ufficialmente l'Inter. Il centrocampista danese e la società nerazzurra stanno per rescindere il contratto che li lega. Il motivo? L'impossibilità di tornare a giocare in Serie A per l'ex Ajax.

Eriksen-Inter: sarà addio

Il contratto di Eriksen con l'Inter scadrà nel 2024, ma di comune accordo le due parti hanno deciso di rescindere e separarsi. I club nerazzurro metterà a bilancio una minusvalenza di oltre 15 milioni di euro ma risparmierà sull'ingaggio circa 10 milioni di euro a stagione. Da sottolineare che, negli ultimi mesi, lo stipendio di Eriksen è stato pagato in parte dalla Fifa che interviene in casi delicati come questo con un'assicurazione.

Come sta Eriksen?

Solo qualche giorno fa vi avevamo raccontato il ritorno di Eriksen sul campo dell'Odense. Il centrocampista era tornato ad allenarsi con il suo personal trainer tra esercitazioni e tiri in porta, seppure con estrema cautela. Eriksen, però, non può svolgere attività agonistica, neanche con l'ICD, un defibrillatore cardiaco. Ciò significa che non può più essere una risorsa per per l'Inter e per il Fantacalcio.

(Getty Images)
(Getty Images)