Kostas Manolas è sempre più vicino all'addio al Napoli e al Fantacalcio. Da mesi ormai il difensore centrale greco ha manifestato la sua volontà di andare via anticipatamente e tornare in patria. Su di lui c'è l'Olympiacos che attende di sbloccare una trattativa complicatasi negli ultimi giorni del mercato estivo ma che potrebbe riprendere quota a gennaio. Ecco le novità.

Manolas verso l'Olympiacos, i dettagli

Come confermato dal "Corriere dello Sport", a gennaio si potrebbe concretizzare il trasferimento all'Olympiacos di Kostas Manolas. I biancorossi vorrebbero riportare in patria l'ex centrale della Roma a metà stagione, dopo averci provato in estate. Contatti mai interrotti tra le dirigenze, ma il club greco deve accontentare le pretese economiche di De Laurentiis: gli azzurri chiedono una cifra non inferiore ai 10-12 milioni. Manolas è disposto a spalmarsi l'ingaggio da 4.2 milioni netti per le prossime quattro stagioni. Così da ritrovare anche continuità di minutaggio: tra problemi fisici e scivolamento dietro a Rrahmani nelle gerarchie di Spalletti, l'ex Roma da tempo non vede più il campo.

In caso di addio, il Napoli andrebbe a prendere un altro difensore sul mercato: con i soli Koulibaly, Rrahmani e Juan Jesus, la necessità numerica di un altro centrale sarebbe la priorità.

Manolas (Getty)
Manolas (Getty)