Un summit in piena regola per gettare le basi del mercato di gennaio del Milan. Il responsabile dell’area tecnica Paolo Maldini ha incontrato i suoi più stretti collaboratori per una riunione a Milanello, in cui valutare le opzioni a disposizione. Insieme al direttore sportivo Ricky Massara c’erano il capo scout Geoffrey Moncada e il direttore organizzativo Hendrik Almstadt. 

Milan, occhi su Kabak

Nel vertice è emersa sostanzialmente una priorità: cercare un difensore centrale. Su questo argomento è ormai nota la candidatura del turco Ozan Kabak, in forza allo Schalke 04. Il nazionale ha attirato da tempo le attenzioni rossonere: già due estati fa era stato nel mirino, così come a settembre si è riparlato con insistenza del suo ingaggio.

Milan-Kabak: contatto a gennaio

Ora le condizioni economiche del club tedesco sembrano peggiorate, anche in virtù della precaria condizione in classifica della squadra. E ciò non può che avvantaggiare la strategia milanista. Al fotofinish dell’ultimo mercato l’offerta di 15 milioni non era stata considerata soddisfacente. Ma ora il giocatore preme per cambiare maglia al più presto. Proprio questa alleanza dà forza ai dirigenti milanisti che annusano l’affare. Non è da escludere, infatti, che si possa chiudere a condizioni molto più convenienti di due mesi fa.

(Getty Images)
(Getty Images)