Il Milan pronto ad accontentare Pioli sul mercato. Secondo le ultime di calciomercato, ieri a Milanello sarebbe avvenuto un vertice tra la dirigenza rossonera per stabilire le strategie per la prossima campagna trasferimenti invernale.

Calciomercato Milan: Duarte o Musacchio fanno spazio a Kabak?

Il calciomercato del Milan sta per infiammarsi. Il club rossonero, visto anche il primo posto in classifica, sarebbe pronto ad investire per completare l'organico. Prima di fare questo il Milan dovrà anche completare qualche cessione come quella di Duarte o Musacchio

Per questa ragione ieri sarebbe avvenuto un summit in piena regola per gettare le basi della prossima campagna acquisti.

Il responsabile dell’area tecnica Paolo Maldini ha chiamato a Milanello tutti i suoi collaboratori per stabilire le linee guida del prossimo mercato.

Insieme al direttore sportivo Ricky Massara, Maldini ha incontrato anche il capo scout Geoffrey Moncada e il direttore organizzativo Hendrik Almstadt.

Le parti hanno stabilito una priorità assoluta da colmare con il tesoretto di 15 milioni di euro derivante dalla cessione in estate di Paquetà.

Al Milan serve un difensore centrale ed il primo nome resterebbe quello del turco Ozan Kabak, in forza allo Schalke 04. 

Mercato Milan: colpo in difesa

Ozan Kabak sarebbe il primo nome della lista dei rossoneri. Il difensore è seguito da due stagioni ma il suo ingaggio non si è mai concretizzato. 

Tuttavia oggi le condizioni economiche del club tedesco sembrano peggiorate e la posizione in classifica del club tedesco non sembra poter migliorare la situazione.

Per questo motivo, nonostante in estate l'offerta da 15 milioni non era stata considerata soddisfacente, questa volta potrebbe bastare. Anche il giocatore preme per cambiare maglia al più presto. Proprio per questo motivo il Milan spera di strappare condizioni più convenienti di due mesi fa. Nonostante questo il Milan valuta anche altre piste.

Milan: ecco chi "paga" Kabak

Con l'arrivo di Kabak, o di un altro centrale, il Milan potrebbe cedere qualche calciatore anche in difesa.

I primi indiziati a partire restano Duarte e Musacchio, per vari motivi ai margini ormai da tempo nel progetto di Pioli. L’argentino è al rientro dopo un lungo infortunio, ma non è detto che chiuda la stagione in rossonero. Il brasiliano avrebbe bisogno di giocare per crescere.

Kabak (Getty)
Kabak (Getty)