L'Inter potrebbe aprire presto i dialoghi con l'Ajax in vista di gennaio. Al centro c'è la delicata situazione di Christian Eriksen, i cui sviluppi sono ancora tutti da scoprire. Prima di tutto c'è da capire se il giocatore danese potrà davvero tornare a giocare e in quel caso l'ipotesi più probabile è l'estero, nei Paesi in cui i protocolli di idoneità sportiva sono meno stringenti che in Italia. Per questo nelle ultime ore ha preso piede l'idea di un ritorno all'Ajax. E se Onana facesse il percorso inverso?

Calciomercato, possibile scambio tra Inter e Ajax

Non è un mistero che l'Inter abbia già "prenotato" Andrè Onana, portiere dell'Ajax in scadenza di contratto a fine stagione. Il giocatore è destinato a sbarcare in Italia nella prossima stagione, ma intanto è tornato ad allenarsi con l'Ajax in vista della scadenza della sua lunga squalifica, fissata per domani. Il club di Amsterdam ha fatto sapere che conta su di lui dopo l'infortunio di Stekelenburg, ma il rapporto di Onana con la tifoseria è molto teso e non è escluso che il giocatore possa partire già a gennaio.

In tal senso l'eventuale approdo di Eriksen all'Ajax potrebbe facilitare l'operazione. l'Inter è disposta a venire incontro al centrocampista danese, per agevolare qualsiasi sua decisione, l'Ajax potrebbe restituire il "favore" liberando il portiere con qualche mese di anticipo.

Christian Eriksen con la maglia dell'Inter (Getty Images)
Christian Eriksen con la maglia dell'Inter (Getty Images)