Milan, non solo il difensore centrale. Oltre all'acquisto in difesa, infatti, complice l'ottimo campionato che stanno conducendo i rossoneri, a gennaio potrebbe arrivare anche un calciatore importante in mezzo al campo.

Calciomercato Milan: Szoboszlai può arrivare

Il Milan continua a seguire Dominik Szoboszlai. Il talento ungherese ha appena compiuto 20 anni (il 25 ottobre), ma è oramai una certezza soprattutto in Europa da almeno due stagioni, da quando è approdato al Salisburgo e ha debuttato nella nazionale maggiore ungherese.

Dominik Szoboszlai al debutto in Champions con il club della Red Bull ha messo in mostra una serie di prestazioni eccellenti che hanno ancor di più acceso l'interesse delle big. Le sue giocate sono state anche condite da quattro gol, di cui due spettacolari. Dopo i due rigori decisivi per la qualificazione contro il Maccabi Tel Aviv, nella fase a gironi, il centrocampista è andato in rete contro Lokomotiv Mosca e l’Atletico Madrid. Anche per questo il calciatore è seguito anche in Serie A: in fila per lui c'era la Juve, ma lo hanno contattato sia il Napoli che la Lazio. Tuttavia il club che è andato più vicino a prendere il calciatore era il Milan.

Mercato Milan Dominik Szoboszlai già sfumato in estate

Il club rossonero resta in pole per prendere Dominik Szoboszlai visto che l'affare era già sfumato in altre due occasioni. Il primo approccio risale a circa un anno fa, quando Zvone Boban (suo estimatore) aveva provato a prenderlo a condizioni allettanti, visto che la sua clausola indicava il prezzo a 25 milioni di euro (più il 20% sull’eventuale rivendita). Furono pattuiti i termini del contratto del giocatore: un quinquennale da 1,8 milioni netti più bonus, ma alla fine l'affare saltò per le dimissioni di Boban.

In estate, invece, si era mosso Ivan Gazidis, con sponsor Ralf Rangnick, ma il mancato arrivo del tedesco fece saltare di nuovo l'acquisto.

Mercato Milan 2021: terzo assalto per Dominik Szoboszlai

Ora tutto è diverso per Dominik Szoboszlai. Il motivo? Nel frattempo il centrocampista ha rinnovato il contratto con il Salisburgo sino al 2023 e ora percepisce uno stipendio di 2 milioni netti l’anno. Tuttavia la clausola resta sempre la stessa ed il club rossonero una sorta di priorità l’ha ottenuta. Ora toccherà a Maldini sfruttarla.  

Szoboszlai (Getty)
Szoboszlai (Getty)
Mercato Milan: Szoboszlai (Getty)
Mercato Milan: Szoboszlai (Getty)