Si sta definendo la situazione in casa Roma per quanto riguarda sia il fronte uscita che il fronte entrata. Quasi sicuramente andrà via infatti Diego Perotti, ormai a un passo dall'essere annunciato al Fenerbahce. Chiusa invece definitivamente, in senso negativo, la trattativa che avrebbe dovuto portare Smalling in giallorosso.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Roma, Perotti ai saluti: lo aspetta il Fenerbahce

Si muove il mercato della Roma in uscita: Diego Perotti ha accettato il passaggio al Fenerbahce, e il tutto potrebbe concludersi in maniera definitiva già nella giornata di oggi. Dopo ormai settimane di trattative, il club giallorosso ha deciso di cedere l'argentino ai turchi a titolo gratuito, in modo tale da liberarsi quantomeno dell'esoso ingaggio da 2.5 milioni di euro. Il contratto dell'argentino sarebbe scaduto a giugno dell'anno prossimo, dunque si è semplicemente anticipato di un anno il suo addio a costo zero.

Mercato Roma, Smalling non arriverà

Ormai siamo in dirittura d'arrivo per Smalling, purtroppo per la Roma però in senso negativo: all'inizio sembrava che tutto potesse andare per il meglio, ma con il passare dei giorni si è consumata l'inevitabile fine, ormai quasi già prevista. Il gruppo di intermediari guidato da Jozo Palac e la delegazione della Roma composta da Guido Fienga e il vicepresidente Ryan Friedkin hanno portato avanti le trattative per tutto il pomeriggio, ma le richieste del Manchester continuano a non combaciare con l’offerta della Roma. 

I rapporti si sono inclinati in seguito a battutine fuori luogo e le speranze di ricucire in meno di 24 ore ci sono vista anche la forte volontà di Smalling di venire alla Roma. La cessione di Dalot al Milan inoltre, anche economicamente vista la partenza a zero del portoghese, costringe lo United a cedere Smalling solo per un costo ben preciso, quello che la Roma non è però disposto a pagare. 

Così i giallorossi riapre altre piste per consegnare a Fonseca un altro difensore centrale in grado di completare il pacchetto di reparto. In corsa resta Armando Izzo dopo l’incontro con Raiola a Trigoria di ieri.

Calciomercato Roma Smalling (Getty Images)
Calciomercato Roma Smalling (Getty Images)