In attesa di capire se si giocherà domani sera il match col Napoli valido per la 3ª giornata di Serie A, la Juventus è alle prese con gli ultimi ritocchi di calciomercato: ballano nomi importanti in orbita bianconera, mister Pirlo spera che si definisca nel migliore dei modi la lista di calciatori sulla quale potrà contare nel corso della stagione.

Per De Sciglio pista Siviglia

Dopo aver quasi piazzato il prestito di Rugani, sono altri tre i fronti aperti dal punto di vista delle cessioni: De Sciglio, Douglas Costa e Khedira. Se non si concretizza qualcuna di queste uscite, sarà difficile piazzare Federico Chiesa in entrata, anche questa comunque trattativa ancora non definita del tutto. De Sciglio sta rifiutando tutte le piste estere, preoccupato dal fatto che lasciando la Serie A potrebbe perdere l'attenzione di Roberto Mancini in vista degli Europei della prossima estate: Aston Villa e Celtic opzioni affascinanti, ma ad oggi poco blasonate, ed allora la destinazione più probabile potrebbe essere il Siviglia di Monchi, ma il tempo a disposizione è veramente poco.

Douglas Costa (getty)
Douglas Costa (getty)

Douglas Costa e Khedira incastrati in bianconero

Situazioni differenti per Douglas Costa e Khedira. Il brasiliano è vittima di sé stesso: le condizioni fisiche non esaltanti, e dunque i tanti problemi muscolari avuti nelle ultime stagioni penalizzano il suo fascino calcistico, e di conseguenza le offerte alla Juve. Relativamente al centrocampista tedesco, invece, l'unica via d'uscita, considerando l'ingaggio, sarebbe quella della buonuscita con risoluzione contrattuale, ma l'ex Real Madrid pare non sentirci da quest'orecchio. Uno stallo che rischia di penalizzare la Vecchia Signora, sia economicamente che sportivamente: saranno 48 ore caldissime.