Franck Ribery ancora in Serie A e al Fantacalcio? Lo scenario potrebbe prendere quota nelle prossime ore. Nonostante il mercato estivo sia terminato lo scorso 31 agosto, infatti, essendo svincolato il francese potrebbe firmare per chiunque in qualsiasi momento. E i club di Serie A al momento interessati a lui sono due.

Verona e Salernitana su Ribery

Franck Ribery potrebbe presto tornare in Serie A. Il Verona starebbe pensando di ingaggiare l'attaccante francese nonostante sia già arrivato Gianluca Caprari dalla Sampdoria per sostituire Mattia Zaccagni. L'accordo sarebbe vicino: vedere Ribery con la maglia del Verona vorrebbe dire regalare (di nuovo) un altro grande protagonista al nostro campionato. Gli scaligeri sognano un colpo così affascinante, ma gli scaligeri non sono gli unici interessati: anche la Salernitana è sulle tracce di Ribery. Appena è nata l'idea, il tam-tam mediatico sui social da parte dei tifosi granata è stato incredibile e non ha lasciato di certo indifferente il diretto interessato, ora chiamato a una scelta. 

Ribery al Verona o alla Salernitana: cosa cambia al Fantacalcio?

L'arrivo di Franck Ribery al Verona, ovviamente, stravolgerebbe le gerarchie in attacco. Il fuoriclasse francese, condizioni fisiche permettendo, sarebbe ovviamente titolare nella formazione di mister Di Francesco. Al momento gli scaligeri dovrebbero scendere in campo con la coppia Barak-Caprari dietro alla punta Lasagna (in ballottaggio con Simeone). Ribery dovrebbe prendere il posto di Caprari e agire dietro le punte, dando la possibilità al Verona di passare al tridente.

Anche alla Salernitana Ribery sarebbe titolare. Nel 3-5-2 potrebbe essere l'ispiratore di Simy, altrimenti l'alternativa a Bonazzoli o un'arma per passare al 3-4-1-2: trequartista, con un centrocampista in meno, e nuova fonte di gioco offensiva.

Ribery (Getty)
Ribery (Getty)