Lorenzo Insigne alla fine è rimasto a Napoli, ma il rapporto resta fortemente in bilico. Da mesi ormai si parla di un possibile addio per il capitano azzurro, distante col club per via delle cifre propostegli per il rinnovo del contratto in scadenza tra qualche mese. E il Napoli comincia a guardarsi intorno per cautelarsi e trovare un eventuale sostituto all'altezza. 

Rinnovo Insigne, la situazione

Secondo quanto riferito dall'edizione odierna de "Il Mattino", Insigne vorrebbe rinnovare a vita il contratto col Napoli. Un'ipotesi che sembrava impensabile fino a qualche settimana fa ma che resta ancora in piedi. Dopo la gara col Venezia di domenica sera, prima del campionato di Serie A 2021/2022, sarebbe dovuto andare in scena un incontro tra il diretto interessato e la società per raggiungere un accordo che potesse soddisfare tutte le parti. Cosa che però non è accaduta: all'orizzonte non sono previsti summit, almeno a stretto giro di posta. A questo punto, lo scenario più probabile, è che Insigne vada a scadenza, specie perché le cifre tra domanda e offerta sono molto distanti.

Rinnovo Insigne, c'è molta distanza sulle cifre

Da settimane ballano ben 2.5 milioni per il rinnovo di Insigne: ecco perché la rottura tra le parti, con Insigne in scadenza nel 2022, è uno scenario già ampiamente messo in conto. C'è stato più di un incontro tra Luciano Spalletti e il presidente Aurelio De Laurentiis per parlare proprio del futuro di Insigne, ma nessuna schiarita in vista. Filtra pessimismo, starà a società e capitano venirsi incontro ma lo stallo è di difficile risoluzione.

Insigne (Getty)
Insigne (Getty)