Luis Suarez resta l'obiettivo principale per l'attacco della Juventus. I bianconeri hanno scelto il bomber del Barcelona per affiancare Dybala e Cristiano Ronaldo nel reparto offensivo ma proprio i blaugrana costituiscono un ostacolo per la conclusione della trattativa.

Juventus, un indennizzo per liberare Suarez?

Se l'accordo economico tra il club torinese e il giocatore non è lontano dal concretizzarsi, Suarez deve liberarsi dal Barça: l'uruguaiano è stato scaricato dal nuovo tecnico e punta ad una buonuscita per liberarsi dai blaugrana. A sbloccare il tutto potrebbe essere il rapporto ottimo esistente proprio tra Juventus e Barcellona: i bianconeri potrebbero mettere sul piatto un indennizzo, un pagamento sotto forma di bonus per agevolare la conclusione dell'operazione.

Suarez alla Juve, parla Arthur

Suarez, che arriverebbe nel nostro campionato da comunitario in virtù del passaporto italiano, ha uno stipendio elevato ma la Juve potrebbe sfruttare il Decreto Crescita e la tassazione agevolata per i professionisti che arrivano in Italia. Nel frattempo dell'attaccante della Celeste ha parlato il suo ex compagno Arthur nella conferenza stampa di presentazione

"Non ho parlato con lui, se dovessi avere la possibilità di giocare con lui sicuramente darebbe un grande valore aggiunto alla squadra".