Sino a qualche giorno fa le speranze della Roma di arrivare all'acquisto di Granit Xhaka erano ancora vive, ma da qualche giorno a questa parte tale scenario sembra sempre più improponibile: il centrocampo giallorosso non ripartirà dallo svizzero.

Niente Roma per Xhaka, prolunga con l'Arsenal

La speranza, oltre che l'indicazione, di José Mourinho rischia di restare insoddisfatta: la Roma non sarà il prossimo club di Granit Xhaka, o per lo meno non lo sarà nella stagione 2021/22. Il centrocampista, svizzero, infatti, è sempre più vicino alla firma del prolungamento col suo attuale club, l'Arsenal: mancherebbe solo l'annuncio ufficiale, la nuova scadenza dovrebbe essere fissata a giugno 2025, fattore che di fatto chiuderebbe qualunque discussione fra i Gunners ed il club giallorosso.

Granit Xhaka (getty)
Granit Xhaka (getty)

Xhaka e il Fantacalcio, poche lacrime: disponibile per le Euroleghe

Granit Xhaka, dunque, non sarà un calciatore conteso dai fantallenatori nel prossimo mercato di Fantacalcio, a meno che non si stia parlando di Euroleghe. In qualunque caso, però, non sarebbe una pedina preziosa, per lo meno stando ai numeri registrati nella scorsa stagione: 23 presenze, nessun gol e 2 assist, poi anche 5 ammonizioni ed 1 espulsione, il tutto per una media voto di 5.78 trasformata da bonus e malus in 5.72 di fantamedia.