In casa Napoli non ci sono calciatori incedibili. Certo mister Spalletti ha già individuato i calciatori che vuole al centro del proprio progetto e tra questi potrebbe non esserci Fabian Ruiz. Il centrocampista spagnolo, infatti, è al centro di molti rumors di mercato e se arrivasse l'offerta giusta potrebbe lasciare il club azzurro.

Addio al Napoli per Fabian Ruiz?

Le qualità tecniche di Fabian Ruiz non sono in discussione, ma considerando le difficoltà che il Napoli sta avendo nel rinnovare il contratto in scadenza dello spagnolo nel 2023 e il suo valore del cartellino attuale, la sua eventuale partenza non sarebbe così dolorosa. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, il club partenopeo potrebbe prendere in seria considerazione la sua cessione se arrivasse un'offerta adeguata. Occhio dunque alle prossime settimane: se qualche top club (Real Madrid e Barcellona su tutti) decidesse di affondare il colpo, Fabian Ruiz potrebbe lasciare la Serie A.

Fabian Ruiz, addio al Fantacalcio? I suoi numeri

Nell'ultima stagione Fabian Ruiz non si è espresso a livelli comunque eccellenti, come dimostrato dalle statistiche che lo accompagnano: 33 presenze nella Serie A 2020/21, 3 gol e 0 assist, 1 ammonizione, il tutto per una media voto di 6.03 trasformata in 6.30 di fantamedia da bonus e malus. Sintomo di un nervosismo che è andato al di là delle faccende prettamente legate al campo.

Napoli, il futuro di Fabian Ruiz rimane in bilico (Getty Images)
Napoli, il futuro di Fabian Ruiz rimane in bilico (Getty Images)