Cristian Romero sarà un nuovo calciatore del Tottenham. L'argentino, forte di un accordo già trovato con gli Spurs, ha appreso pochi munti fa di come l'Atalanta abbia accettato definitivamente l'offerta presentata dal club londinese: questi tutti i dettagli dell'affare.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Calciomercato Atalanta: Romero andrà al Tottenham

Dopo intense settimane di trattativa, è stato raggiunto un accordo totale tra Atalanta e Tottenham per la cessione di Romero agli Spurs. L'ex Genoa e Juventus si trasferirà in Premier League per circa 50 milioni di euro come parte fissa più bonus di circa 5 milioni di euro. Anche Gian Piero Gasperini ha dato il via libera per l'addio del ragazzo: ormai è attesa soltanto l'ufficialità per quello che di fatto è da considerarsi un affare chiuso, il secondo sull'asse Tottenham-Atalanta dopo Gollini andato in porto proprio qualche giorno fa,

Atalanta: arriva Demiral al posto di Romero

Con la relativa cessione di Romero l'Atalanta ha di fatto definito l'acquisto di Merih Demiral, difensore che arriva dalla Juventus proprio per sostituire l'argentino. Nel Tomiyasu e né Botman, la scelta della dirigenza orobica è ricaduta sul difensore centrale ex Sassuolo. Il classe 1998 si trasferirà a Bergamo sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 25/30 milioni di euro.

Calciomercato Atalanta Romero (Getty Images)
Calciomercato Atalanta Romero (Getty Images)