Si accende il calciomercato dei difensori in Italia, grande protagonista in tal senso l'Atalanta: dopo aver di fatto concluso l'uscita di Cristian Romero, il club nerazzurro si starebbe muovendo per trovare un sostituto, che anche stavolta potrebbe arrivare dalla Juventus.

Demiral dalla Juventus per prendere il posto di Romero all'Atalanta

E' Merih Demiral, infatti, il calciatore in cima alla lista dei desideri degli uomini di mercato dell'Atalanta, pronti a presentarsi al tavolo delle trattative con la Vecchia Signora con un'offerta complessiva di circa 30 milioni di euro fra prestito oneroso e diritto di riscatto. Ci dovrebbe essere, inoltre, una percentuale a favore della Juventus in caso di futura cessione del difensore turco ad un club terzo.

Merih Demiral (getty)
Merih Demiral (getty)

Demiral lascia la Juventus per l'Atalanta

L'addio di Merih Demiral alla Juventus non dovrebbe lasciare particolari rimpianti fra i bianconeri, nonostante le grandi promesse con le quali l'ex Sassuolo si è presentato a Torino: qualche infortunio di troppo, un impiego non continuo considerando la presenza di Bonucci, Chiellini e de Ligt, e dunque adesso l'addio prossimo. Da capire se la Juventus punterà su Rugani come quarto difensore, o se arriverà un altro profilo alla corte di mister Allegri.