Apettando il vertice con Inzaghi, il diesse Tare sta gettando le basi per alcune trattative di mercato. L’obiettivo è ampliare la rosa, è una delle richieste fatte dal tecnico. Dopo la fine del campionato ora è tempo di acquisti e sono molte le voci che riguardano la squadra biancoceleste che l'anno prossimo tornerà in Champions League. 

Lazio, quali saranno le cessioni?

Si prepara la rivoluzione a sinistra. La sorpresa è Jony, può partire, nonostante qualche miglioramento non ha convinto nel 3-5-2. Ha richieste in Spagna, la cessione varrebbe come plusvalenza (si era svincolato dal Malaga). In uscita c’è Durmisi, rientrato dal Nizza, ha gli stessi procuratori di Jony e Luis Alberto. Da valutare la posizione di Lukaku, ha ricominciato a giocare, ma non ha smesso di cacciarsi nei guai, s’è beccato provvedimenti disciplinari (non si è presentato ad alcune riunioni pre-partita). Lulic sta provando a recuperare dal grave infortunio che l’ha messo ko. Ci sono preoccupazioni e incertezze, nessuno sa se il capitano riuscirà a rilanciarsi pienamente. Ha rinnovato per un anno, vuole provare a rendersi utile, non partirà in prima fila.

Calciomercato Lazio, nuovo arrivo dalla Spal?

A sinistra serve un titolare, a Simone piace molto Mohamed Fares e non da quest’anno. L’esterno della Spal giocava nel 3-5-2 in cui spiccava Manuel Lazzari. Erano le frecce di Semplici, possono rigiocare insieme a Roma. Lazzari a destra, Fares a sinistra. Inzaghi accoglierebbe volentieri anche l’algerino, 1,83 di altezza, corre a tutta fascia. Ha ricominciato a giocare a fine luglio, la sua stagione è stata sfortunatissima. Si era rotto il crociato in estate, è rimasto fermo fino a febbraio. Ha giocato due partite, poi è arrivato il lockdown. 

Fantacalcio Lazio, chi sarà il vice Strakosha?

I biancocelesti stanno stringendo per Andrea Consigli del Sassuolo, considerato abile anche con i piedi, è il prescelto da vice Strakosha. Inzaghi, in Champions, vorrebbe un portiere nuovo da affiancare a Thomas nonostante esista il rischio che entrino in concorrenza. Con il Sassuolo due anni fa è stata chiusa l’operazione Acerbi, si torna a trattare. Va fissato il prezzo, i biancocelesti sperano non sia alto. Siamo ai contatti preliminari.

Calciomercato, la Lazio sogna Silva e Majoral

Tare aspetta una risposta dallo svincolato David Silva, sogno di mezza estate, potrebbe darla in settimana. Il diesse nei giorni scorsi ha incontrato gli agenti di Borja Mayoral, attaccante del Real Madrid rientrato dal prestito al Levante che potrebbe fare coppia con Immobile. Li rivedrà a breve per provare a chiudere: con i Blancos si tratta sulle cifre dell’operazione (circa 15 milioni), sull’eventuale patto di riacquisto (richiesto dagli spagnoli) e sull’ingaggio dell’attaccante (chiederebbe 2,5 milioni).

Lazio in pressing su Fares (Getty Images)
Lazio in pressing su Fares (Getty Images)