Un commiato di fine campionato che sa di bilancio, e un bilancio che sa di saluto: Rodrigo De Paul alla fine della gara vinta ieri sul Sassuolo che ha chiuso la stagione dell’Udinese, ammette che probabilmente si è trattato della sua ultima uscita con la maglia dei friulani. Queste le sue parole rilasciata ai canali ufficiali dei bianconeri.
 

De Paul, la soddisfazione per le condizioni

"Ho lavorato molto nel lockdown per arrivare al rendimento dell'ultimo periodo, facevo sempre allenamenti doppi anche quando la testa diceva di no e oggi sono molto contento di aver concluso con una vittoria. Giocavamo contro una squadra che sta in un grande momento e che gioca molto bene, noi l'abbiamo preparata così e sono contento per questo risultato, un po' dispiaciuto invece perché non so se stasera ho giocato la mia ultima partita con Fofana". 

De Paul, parole di commiato

"Udine mi ha fatto crescere molto, mi ha fatto diventare un calciatore duttile e mi ha permesso di raggiungere la nazionale, devo moltissimo a questa città. Come ho già detto, finché sarò con questa maglia darò sempre il massimo fino all'ultimo giorno, spero solo che la gente si ricordi sempre di tutto quello che ho sempre dato alla squadra".

De Paul, i numeri al Fantacalcio

Per De Paul alle spalle un campionato non esattamente all'insegna della continuità, ma in ogni caso positivo nei numeri, con una media voto superiore alla sufficienza (6.29), e una fantamedia che sfiora il 7 a partita. Con 7 gol e 5 assist, bonus probabilmente al di sotto delle aspettative: su essi ha inciso di certo anche l'anomalia statistica che riguarda l'Udinese, con zero rigori a favore nell'anno record per i falli fischiati in area in Serie A. Non esattamente quello che i fantallenatori si auguravano, quando hanno acquistato il rigorista dell'Udinese.

De Paul (Getty Images)
De Paul (Getty Images)