Trentasei gol in campionato e Scarpa d'Oro conquistata, davanti a gente del calibro di Lewanvowski, Ronaldo, Messi e compagnia cantante. Il campionato di Ciro Immobille con la maglia della Lazio è stato non stellare, ma addirittura leggendario: record su record battuti, grazie ai quali i biancocelesti sono finiti quarti in Serie A e sono tornati in Champions League 13 anni dopo l'ultima volta. Le prestazioni dell'attaccante di Torre Annunziata non sono di certo passate inosservate a livello internazionale, al punto che qualche top club potrebbe pensare di tentare l'assalto al giocatore, sebbene Lotito e Tare non abbiano alcuna intenzione di privarsi di lui né il diretto interessato voglia lasciare Roma.

Lazio, futuro Immobile: parla l'agente

A parlare del futuro di Ciro Immobile ci ha pensato direttamente Marco Sommella, agente del centravanti laziale, ai microfoni di "Radio Marte". Un chiarimento sul prosieguo della carriera del suo assistito e la smentita sul possibile approdo al Napoli nel recente passato:

"Sono abituato a confrontarmi e vedere le situazioni giorno per giorno. Oggi ha un contratto con la Lazio, chi lo vuole deve bussare alla porta di Lotito che non è una persona con cui è proprio facile trattare. Quello che sarà domani, dopodomani o tra un mese io non lo so. Il mercato chiude il 5 ottobre e solo Dio sa cosa può succedere".

"Gattuso lo voleva? Non facciamo chiacchiere da bar, siamo qui per esaltare il giocatore, bisogna dare merito a quello che ha fatto e che non deve essere dato per scontato. Non gli si riconosce mai abbastanza ma la forza di Immobile è stato fregarsene delle persone che hanno dato giudizi affrettati. Quando c'è un ragazzo italiano che fa una roba del genere bisogna alzarsi in piedi. Tre giorni fa un quotidiano metteva in risalto il fatto che in Nazionale non rendesse allo stesso modo come nel club, ma non può essere giudicato il suo lavoro con l'Italia quando la Nazionale è in difficoltà da anni, non di certo per colpa solo sua".

Fantacalcio, i numeri di Immobile

36 gol in 37 partite disputate nella Serie A 2019/20 per l'attaccante della Lazio, eguagliato il record di gol nella massima serie di Gonzalo Higuain con la maglia del Napoli nella stagione 2015/16. 
Al Fantacalcio tutti questi gol equivalgono a 108 punti di bonus, ai quali possiamo aggiungere anche i sette assist confenziati per i compagni. E nulla fa se, su 15 rigori, ha sbagliato una volta dagli 11 metri contro lo juventino Szczesny. Immobile ha chiuso il campionato con una Media Voto del 6.57, ma soprattutto con una fanta-media del 9.49

Immobile (Getty)
Immobile (Getty)