Alexis Sanchez e l'Inter, un binomio destinato a durare. Il club nerazzurro sta preparando la prossima sfida di Europa League contro il Getafe, ma dà uno sguardo anche al mercato che verrà. E in cima alle priorità di Marotta c'è senza dubbio l'attaccante cileno, ancora da "contendere" al Manchester United che è il proprietario del suo cartellino. Qualche novità, però, comincia ad arrivare e sorride alla dirigenza meneghina.
 

Calciomercato Inter, il futuro di Sanchez

Per l'attaccante cileno classe 1988 stanno per aprirsi quindi le porte dell'Inter a tutti gli effetti. La trattativa col Manchester United non si è mai interrotta e ora il club è arrivato a una chiusura quasi totale per l'accordo a titolo definitivo del suo trasferimento a Milano. Non più con la formula del prestito, dunque: si attende l'ok per la fumata bianca, siamo ormai ai dettagli, per la gioia di Conte e anche del diretto interessato che non ha mai nascosto la sua volontà di continuare l'esperienza italiana e, in particolare, milanese specie perché si è rivelata più che positiva, al netto di qualche problema fisico che ne ha ostacolato la crescita agonistica e atletica nel corso della stagione.

Fantacalcio, i numeri di Sanchez

Sanchez ha fatto la differenza quando è stato chiamato in causa: 4 gol e 8 assist in appena 22 partite giocate (addirittura solo 10 da titolare). Sono 2 le ammonizioni ed un'espulsione per un totale che va a dare vita ad una media voto del 6,44 ed una fantamedia del 7,5. Inoltre nelle 22 volte in cui il cileno ha preso voto, solo in 4 occasioni ha preso un'insufficienza (3 volte 5.5, una sola volta 5). Senza il lungo infortunio alla caviglia, e considerati i numeri messi a referto nel periodo post lockdown, sarebbe stato probabilmente uno dei top di reparto, così come era stato trattato nelle prime aste di riparazione estive alla chiusura del calciomercato. Riuscirà a guadagnarsi in via definitiva questa etichetta nel prossimo campionato?

Sanchez (Getty)
Sanchez (Getty)