In attesa di capire quale sarà il futuro di Antonio Conte sulla panchina nerazzurra dopo lo sfogo dell’allenatore salentino e che tipo di guida tecnica avrà l’Inter nella prossima stagione, anche il futuro di Radja Nainggolan, in prestito al Cagliari in questa stagione proprio per volere del tecnico interista, è assolutamente incerto. Nel frattempo questa mattina il club sardo ha ufficializzato l'arrivo del nuovo allenatore, Eusebio di Francesco, come successore di Walter Zenga sulla panchina rossoblu: e questo può essere l'elemento in grado di cambiare le carte in tavola, e far schizzare le probabilità che il centrocampista possa restare al Cagliari.

Nainggolan, la determinazione del Cagliari

Molto certamente dipenderà dai destini della panchina nerazzurra, ma nel frattempo il Cagliari, che per bocca del presidente Giulini ha più volte manifestato l’idea di non rassegnarsi a perdere il centrocampista belga e provare a trattenerlo, non sta a guardare. E anzi proprio Nainggolan potrebbe essere stato tra le chiavi che hanno portato in Sardegna Eusebio Di Francesco, l’allenatore che ha già avuto ed apprezzato ai tempi della Roma.

Nainggolan, la compatibilità con Di Francesco

Se davvero Nainggolan ha avuto un ruolo fondamentale nell’approdo dell’ex allenatore di Roma, Sassuolo e Sampdoria al Cagliari, questo lascerebbe propendere per una permanenza del belga in Sardegna. La volontà, e una guida tecnica decisamente compatibile con la sua personalità, sembrano esserci. La palla ora passa all’Inter, proprietaria del cartellino e alle prese con la bufera Conte: giorni di decisioni non semplici per Marotta e Ausilio.

Eusebio Di Francesco (Getty Images)
Eusebio Di Francesco (Getty Images)