Sartori ha detto chiaramente di credere in lui, dunque potrebbe arrivare presto il momento di Josip Ilicic al Bologna. Il dirigente continua a lavorare per portare alla corte di Sinisa Mihajlovic l'attaccante sloveno, che dal canto suo avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento; un'operazione a costo zero per i felsinei, che però, come riportato dal Corriere dello Sport, vogliono proteggere se stessi e il giocatore. Nel contratto infatti, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere inserita una clausola che dovrà tutelare le parti in causa.

Ilicic al Bologna, le ultime

Ilicic al Bologna, le parti sono sempre più vicine. Lo sloveno, che guadagna 1,8 milioni di euro netti a stagione, vorrebbe che gli fosse garantito lo stesso ingaggio che percepisce all'Atalanta; nelle prossime ore l'affare si potrebbe sbloccare, Ilicic si prepara a lasciare la squadra in cui milita dal luglio del 2017: la sua carriera proseguirà con la maglia del Bologna.

Ilicic al Bologna, la clausola che tutela le parti (Getty Images)
Ilicic al Bologna, la clausola che tutela le parti (Getty Images)

I numeri di Ilicic al Fantacalcio

Stagione complicata per Josip Ilicic, alle prese con problemi extra-calcistici e poco continuo nell'arco del campionato. Lo sloveno ha disputato meno della metà delle gare; pur senza demeritare, è apparso ben lontano dalla macchina da bonus di qualche stagione fa. Questi i numeri di Ilicic al Fantacalcio: 17 presenze, 3 gol, 3 assist e una media fantavoto di 6.85, sporcata anche da un calcio di rigore sbagliato. Ilicic proverà a rilanciarsi a Bologna: lo attende Sinisa Mihajlovic, che cercherà di farlo tornare ai livelli di un tempo.