Dopo diverse settimane passate a trattare per molteplici portieri, la Fiorentina ha deciso alla fine di affondare il colpo e chiudere la trattativa con l'Atalanta per Pierluigi Gollini. Sarà infatti l'ex Tottenham il prossimo estremo difensore titolare dei viola.

Calciomercato Fiorentina: Gollini nuovo portiere

Dopo il prestito al Tottenham, Pierluigi Gollini è tornato in Serie A, questa volta però per essere protagonista indiscusso e titolare. Di conseguenza, non all'Atalanta dove il numero uno, non in discussione, è Juan Musso.

Gli orobici hanno infatti chiuso in queste ore con la Fiorentina per l'addio del ragazzo: prestito oneroso a 500mila euro con riscatto fissato a 8.

Fantacalcio: come gestire Gollini e Terracciano?

Senza troppi dubbi, Gollini sarà il portiere titolare della viola con Terracciano confermato nel ruolo di secondo e dunque di sostituto, pronto a mettersi a disposizione in casi di necessità.

Al Fantacalcio si potrebbe pensare di prenderli entrambi per sicurezza, ma non ci sono dubbi sul fatto che Gollini sarà il titolare. Ovviamente averli tutti e due in rosa vi garantirebbe maggiore copertura, anche per evitare situazioni simili a quella dell'ultima stagione, con Dragowski che partiva nettamente avanti e che ha finito poi col diventare il numero 2.

Spendendo poco poi, a loro due potreste affiancare l'estremo difensore titolare dell'Empoli, andando poi a formare una coppia low cost e molto affidabile anche in base alla griglia portieri.