Sta per entrare nel vivo il calciomercato estivo, e per il Napoli si potrebbe partire con una cessione per mettere a posto i conti dopo il mancato accesso alla Champions League: ad oggi il maggiore indiziato in questo senso è Fabian Ruiz, centrocampista spagnolo sul quale ci sarebbe l'attenzione di alcune big europee.

Napol, Fabian Ruiz in uscita: attenzione a Barcellona e Real Madrid

Per avere un quadro chiaro della situazione si dovrà comunque aspettare la fine dell'Europeo, difficile che prima si muova qualcosa in qualunque senso, ma le basi inevitabilmente si gettano già nelle settimane precedenti: i due club più vicini a Fabian Ruiz ad oggi sembrano essere Barcellona e Real Madrid, un ritorno in Spagna che anche il calciatore vedrebbe di buon occhio.

Fabian Ruiz (getty)
Fabian Ruiz (getty)

Fabian Ruiz, addio al Fantacalcio? Rimpianto per quel che non è stato

Nell'ultima stagione Fabian Ruiz non si è espresso a livelli comunque eccellenti, come dimostrato dalle statistiche che lo accompagnano: 33 presenze nella Serie A 2020/21, 3 gol e 0 assist, 1 ammonizione, il tutto per una media voto di 6.03 trasformata in 6.30 di fantamedia da bonus e malus. Sintomo di un nervosismo che è andato al di là delle faccende prettamente legate al campo.