Fra le mosse in programma in casa Milan in ottica calciomercato c'è anche quella di confermare i calciatori in rosa sui quali ancora c'è un'aura di indecisione a riguardo. Fra queste situazioni in stand-by c'è anche quella di Sandro Tonali, centrocampista che comunque nell'ultima stagione non ha particolarmente entusiasmato.

Milan-Brescia, tutto fatto per Tonali: manca il tassello ingaggio

Si è svolto ieri un summit fra Milan e Brescia per trovare un accordo definitivo fra le parti in causa, e pare che sia finalmente arrivata la fumata bianca: il Brescia accetterà un'offerta da 25 milioni di euro totali a fronte dell'iniziale quota 35 fissata l'anno scorso, ma c'è ancora un ostacolo non di poco conto da superare. Si tratta dell'ingaggio del calciatore: ad oggi Tonali percepisce 1.6 milioni di euro, cifra che il Milan non sarebbe disposto a corrispondergli, in attesa che dunque il centrocampista accetti una decurtazione.

Sandro Tonali (getty)
Sandro Tonali (getty)

Tonali al Fantacalcio, serve un salto di qualità

Come detto in apertura, la prima stagione di Sandro Tonali con la maglia del Milan è stata poco redditizia: 25 presenze senza alcun bonus all'attivo, 1 espulsione, media voto di 5.79 trasformata dal malus in 5.73 di fantamedia. Bottino di poco conto per i fantallenatori: Tonali è chiamato al salto di qualità per diventare una pedina importante per il Fantacalcio.