La partenza di Calhanoglu ha scoperto nello scacchiere del Milan una delle posizioni più delicate nel 4-2-3-1, biglietto da visita di mister Stefano Pioli: la dirigenza rossonera si sta muovendo anche in quest'ottica in termini di calciomercato, chiaro l'intento di alzare l'asticella in una zona così delicata del campo. Fra i nomi che si stanno facendo strada nelle ultime ore c'è quello di Marcel Sabitzer.

Milan, Sabitzer del Lipsia prima alternativa a Ziyech

Marcel Sabitzer, calciatore ad oggi di proprietà del Lipsia, si è reso protagonista di un buon Europeo con la maglia dell'Austria, sua nazionale, ma potrebbe comunque lasciare la Bundesliga nelle prossime settimane: già seguito dal Milan in passato, non c'è ancora una vera e propria trattativa, ma la sua condizione contrattuale potrebbe presto spingere Maldini ad affondare il colpo con un'offerta di circa 20 milioni di euro considerando anche la scadenza contrattuale fissata a giugno 2022. Il desiderio principale del Milan resta ancora Hakim Ziyech, ma la pista austriaca oggi sembra più semplice da percorrere.

Marcel Sabitzer vicino al Milan? (getty)
Marcel Sabitzer vicino al Milan? (getty)

Sabitzer al Milan, novità relativa per il Fantacalcio

L'eventuale arrivo in Serie A di Marcel Sabitzer non sarebbe una novità assoluta per il Fantacalcio: già protagonista delle Euroleghe, Sabitzer nella stagione 2020/21 ha raccolto 24 presenze in tal senso, 8 gol e 1 assist, anche 8 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.33 trasformata in 7.21 di fantamedia. Numeri interessanti per i fantallenatori che sicuramente lo inserirebbero nei propri taccuini in sede d'asta.