Il clamoroso caos in cui si è ritrovato a dover affrontare il Bordeaux in queste ore rischia di coinvolgere anche il calciomercato italiano: la retrocessione d'ufficio decisa dalla federcalcio francese per il club proprietario del cartellino di Toma Basic, infatti, potrebbe inevitabilmente interessare anche il futuro del calciatore di cui prima.

Bordeaux retrocesso, Basic alla Lazio da svincolato?

Nel caso in cui venisse confermata la retrocessione in Ligue 2, infatti, Toma Basic si libererebbe a parametro zero, fattore che comunque potrebbe velocizzare la trattativa perché la società francese potrebbe non voler perdere il calciatore senza incassare nulla. A seguire da molto vicino gli sviluppi di tale vicenda sono il Napoli e soprattutto la Lazio, col club capitolino veramente ad un passo dal chiudere la trattativa nelle ore scorse.

Toma Basic in azione (getty)
Toma Basic in azione (getty)

Basic in Serie A, i suoi numeri per il Fantacalcio

Nell'ultima stagione in Ligue 1, Toma Basic ha disputato ben 34 partite, mettendo a segno 4 gol e rimediando 7 ammonizioni. Buoni numeri anche in ottica Fantacalcio: i tifosi laziali e tutti fantallenatori cominciano a prendere appunti e a fiutare il colpo.