Archiviato l'acquisto di Juan Musso, ed in attesa di definire le uscite in esubero, l'Atalanta si sta comunque concentrando su altri obiettivi in entrata per mettere nelle mani di Gian Piero Gasperini una squadra sempre più competitiva: uno l'obiettivo principale, rinforzare il gruppo dei centrocampisti. 

Atalanta, c'è Pobega se non arrivasse Koopmeiners

Sono in questo senso due i nomi nel taccuino degli uomini di mercato dell'Atalanta: Koopmeiners l'obiettivo principale, ma le richieste dell'AZ tengono molto distante dalla chiusura la trattativa fra le parti in causa, ed allora attenzione a Pobega. L'anno scorso con la maglia dello Spezia, il giovane centrocampista è rientrato al Milan, difficilmente vestirà la maglia rossonera l'anno prossimo. Ci sarebbe già un accordo fra Milan ed Atalanta per il trasferimento del calciatore, base economica poco superiore ai 10 milioni di euro.

Tommaso Pobega (getty)
Tommaso Pobega (getty)

Pobega e il Fantacalcio, numeri promettenti

Nella scorsa stagione, Tommaso Pobega ha giocato in Serie A 20 volte con la maglia dello Spezia, 6 gol fatti e 6 ammonizioni, il tutto per una media voto di 6.1 trasformata da bonus e malus in 6.85 di fantamedia. Numeri di tutto rispetto che in una piazza ancora più blasonata come quella dell'Atalanta potrebbero addirittura migliorare.