Notizie clamorose dalla Spagna sul futuro di Lionel Messi, che stanno scuotendo il mondo bluagrana: secondo El Larguero, trasmissione sportiva notturna di Cadena Ser, prima radio di Spagna, l’argentino avrebbe sospeso ogni trattativa per il rinnovo del suo contratto, in scadenza nel 2021.

Malumori per la Liga buttata via

Bomba clamorosa, ma che va anche interpretata come un segnale di Messi alla dirigenza, in un momento di forte nervosismo in casa catalana, dopo aver gettato alle ortiche la Liga, con il Barcellona avanti di due punti sul Real Madrid e adesso sotto di quattro.

Segnale strategico di Messi?

L’argentino vuole salvare almeno la Champions League, e per questo avrebbe lanciato questo messaggio per mettere pressione alla giunta blaugrana, spingendo alle dimissioni del direttivo per provocare una scossa. Del resto, teoricamente non avendo rinnovato, Messi sarebbe stato a questo punto libero di accasarsi dove vuole, se avesse avvisato nei tempi congrui il club. Non lo ha fatto, il che lascerebbe propendere per una pesante provocazione, più che un vero intento di addio al Barcellona. Ma la bomba è nel frattempo scoppiata.

Getty Images
Getty Images