Dries Mertens non giocherà nella Lazio. Secondo quanto riportato da Sky Sport, nonostante la corte serrata di Maurizio Sarri, l'attaccante belga sarebbe orientato a rifiutare l'offerta dei biancocelesti; Mertens avrebbe come priorità quella di rimanere a Napoli, dunque avrebbe intenzione di dire no alla proposta laziale. Intanto dal Brasile insistono: il Botafogo vorrebbe puntare sul giocatore belga. Mertens dice no alla Lazio: le ultime sul rinnovo.

Mertens, no alla Lazio: le ultime sul rinnovo

Mertens dice no alla Lazio: l'attaccante ha come priorità il rinnovo con il Napoli. La società partenopea propone un contratto annuale, il belga vorrebbe invece un biennale, ma la distanza maggiore al momento riguarderebbe lo stipendio: per restare a Napoli Mertens dovrebbe tagliarsi considerevolmente l'ingaggio. Nei prossimi giorni è previsto un incontro con il presidente De Laurentiis, che potrebbe finalmente sbloccare la situazione; a breve il futuro di Mertens potrebbe diventare più chiaro.

Mertens, no alla Lazio: le ultime sul rinnovo (Getty Images)
Mertens, no alla Lazio: le ultime sul rinnovo (Getty Images)

I numeri di Mertens al Fantacalcio

Ancora in doppia cifra: anche quest'anno, nonostante l'impiego part-time, Dries Mertens non ha deluso le aspettative. L'attaccante belga ha regalato bonus preziosi ai suoi fantallenatori; questi i numeri di Mertens al Fantacalcio: 25 presenze, 11 gol, 1 assist e una media fantavoto di 7.80. Cifre che l'attaccante cercherà di replicare il prossimo anno: resta da capire se al Napoli o lontano dall'Italia.