Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, è intervenuto ai microfoni di "Radio Marte" per analizzare le strategie del club giallorosso e si è lasciato andare a qualche considerazione sui rapporti tra i salentini e il Napoli. Ecco le sue dichiarazioni: 

Sticchi Damiani sull'indice di liquidità

“Indice di liquidità? Non rischiamo di non iscriverci al campionato. È una notizia non aggiornata. Non potevamo versare queste somme all’interno del club prima della promozione. Abbiamo versato il doppio di quanto chiesto da regolamento: 2 milioni e 200 mila euro. Se serve a qualcosa? Prima l’indice di liquidità era un elemento che consentiva di avere più o meno libertà sul mercato. Oggi questo stesso indice non è solo un indice per operare sul mercato, ma è necessario anche per iscriversi al campionato. Per me è una richiesta legittima. Però era opportuno inserire questa regola prima e non a ridosso dell’iscrizione al campionato. Come concetto io non sono contrario".

Sticchi Damiani e il rapporto con il Napoli

"I nostri rapporti con il Napoli sono buoni, sia con Luigi che con Aurelio. Se ci saranno delle opportunità di mercato che Corvino riterrà vantaggiose per il club, tratteremo. Al sud siamo un po’ pochi: solo Lecce, Napoli e Salernitana. Dobbiamo cercare di salvarci. Ci aspetterà un miracolo quest’anno, due anni fa retrocedemmo con 35 punti, mentre nella stagione appena terminata sarebbero bastati”.