L'Udinese si muove sul mercato, decisa a concretizzare i soliti colpi che da sempre contraddistinguono il modus operandi della società ligure. Pierpaolo Marino ha infatti chiuso un colpo a sorpresa nelle ultime ore: il terzino sinistro Leonardo Buta è infatti pronto a firmare il proprio contratto con i bianconeri. Ecco i dettagli.

Calciomercato Udinese: preso Buta

Secondo quanto riferito da SicNoticias in Portogallo, l'Udinese ha trovato un accordo col Braga per l'acquisto di Leonardo Buta, terzino sinistro classe 2002. Di piede mancino, alto 182 centimetri, ha le qualità per giocare a tutta fascia. Dotato di un'ottima gamba, potrebbe di fatto rappresentare alla perfezione il ruolo di vice Udogie, ma non solo.

L'ex Verona è infatti nel mirino di Inter, Milan e Juventus, e non è assolutamente da escludere che possa andar via in estate. A quel punto, Buta potrebbe ritrovarsi fin da subito a giocare più partite del previsto: il classico profilo sconosciuto, low cost al Fantacalcio, ma pronto a fare la differenza come spesso accade con i giocatori comprati dall'Udinese. Il ragazzo nei prossimi giorni effettuerà le visite mediche per poi firmare un accordo di 5 anni.