di Luca Gulotta

Henrikh Mkhitaryan non rinnoverà il proprio contratto con la Roma. L'armeno ha scelto di accettare la corte dell'Inter e di vestire dunque nerazzurro in vista della prossima stagione.

Calciomercato Inter: arriva Mkhitaryan

Mkhitaryan ha detto no alla proposta di rinnovo della Roma, nonostante lo sforzo notevole fatto dalla dirigenza giallorossa. Sul piatto era stato messo un ingaggio di 3,6 milioni annui con bonus facili fino a 4,2, più opzione per il secondo con stessi termini economici, ma la proposta non è stata considerata sufficiente da Mkhitaryan.

L'armeno ha dunque rifiutato i giallorossi per scegliere di fatto l'Inter, dove sarà agli ordini di mister Simone Inzaghi: Mkhitaryan pronto a firmare un biennale da circa 4,5 mln di euro netti a stagione. 

Verosimilmente pronto ad alternarsi con Calhanoglu in mediana ed offrire al tecnico dei nerazzurrri un'alternativa di livello a centrocampo, ma nel caso disponibile anche per giocare al fianco di una punta in attacco. Il duttile, ormai ex Roma, si prepara ad una nuova avventura.