SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Giuseppe Ursino, direttore sportivo del Crotone, ha parlato nel corso di un'intervista concessa a Telenord tornando sul futuro di Simy e Messias. Queste le parole dell'uomo mercato del club calabrese che ha aperto alla cessione dei due calciatori.

Mercato Crotone: Messia e Simy via

Nonostante la retrocessione in serie cadetta, il Crotone ha messo in mostra diversi gioielli che oggi sono al centro dei desideri di mercato di diverse big. In particolare gli attaccanti Messias e Simy potrebbero tornare in Serie A (e quindi al Fantacalcio), nel corso del calciomercato 2021. Queste le parole del ds Ursino sui due calciatori.

Futuro Messias e Simy? «Si tratta di due giocatori che hanno fatto 30 gol nell’ultima stagione di Serie A. Messias è un calciatore che può giocare in tutte le squadre di medio-alta classifica. Per me può benissimo giocare nella Juve, nel Milan o nell’Inter, mentre Simy è un attaccante con enormi margini di miglioramento che può fare tranquillamente la Serie A anche se non ai livelli di Messias, diciamo in una qualunque di media classifica. Per il primo ci hanno chiamato almeno sette squadre, mentre per il secondo cinque club. Genoa e Sampdoria? Abbiamo rapporti ottimi con entrambe le società, con Preziosi ci siamo sentiti anche ultimamente, vediamo quello che succede».

Le ultime sul futuro di Messias

Ursino ha parlato anche del ruolo di Messias in campo. L'attaccante del Crotone, infatti, in questa stagione ha dimostrato di saper adattarsi anche in altri ruoli e potrebbe essere una risorsa importante per chi lo strapperà al Crotone.

Dove può giocare Messias? «È una grandissima mezzala in un centrocampo con tre centrali, sa difendere, sa attaccate sa calciare in porta altrimenti può fare l’esterno in un tridente o il fantasista nei tre dietro un’unica punta. Ha 30 anni, ma ne dimostra 25-26 e chi lo prende fa un affare».