Non solo l'Inter, anche la Juventus sembra ormai alle strette finali per ultimare un affare con il Barcellona. Se nel caso dei nerazzurri i blaugrana hanno puntato su un attaccante, con la Vecchia Signora l'obiettivo ben preciso è sempre stato Miralem Pjanic.

Mercato Juventus, Pjanic si avvicina al Barcellona

I catalani infatti, in vista delle possibili partenze di Rakitic e Vidal, vogliono completare il proprio reparto con un centrocampista di livello come il bosniaco. Il numero 5 bianconero rappresenta il profilo perfetto per Setien, ragion per cui la dirigenza sta facendo di tutto per portarlo all'ombra del Camp Nou.

L'idea è sempre stata quella di uno scambio secco, ma fin qui la situazione non voleva saperne di sbloccarsi: Arthur infatti, individuato come pedina principale in questo affare, ha deciso di rifiutare la destinazione italiana e di voler restare al Barça anche in vista della prossima stagione. 

Barcellona-Pjanic, la chiave è Dembelé

I profili offerti sono stati molteplici, ma per un motivo o per un altro c'era sempre qualcosa che non andava. La svolta è però finalmente arrivata in queste ore, con il sì di Ousmane Dembelé: secondo quanto riportato dal Mundo infatti, pare che l'esterno francese ex Dortmund abbia accettato di trasferirsi fra le fila della compagine di Maurizio Sarri.

Non si è ancora trovata la formula giusta, ma la Juventus sarebbe felice di accogliere il ragazzo nella propria rosa e per questo motivo i due club sono già a lavoro per trovare la quadra.