Calciomercato Juventus, asse caldo con la Roma


Juventus e Roma pensano alla prossima stagione, soprattutto sul fronte mercato. I giallorossi si stanno focalizzando su eventuali scambi da mettere in atto per smuovere un po' le cose in vista della stagione 2020/2021.

Con la trattativa per vendere il club che non sembra decollare, Pallotta sta già pensando di sacrificare qualche big a fine campionato. L'idea principale sarebbe quella di inserire dei pezzi da 90 in scambi con altri giocatori ed ottenere però vicino anche un leggero conguaglio economico, in modo tale da prendere subito un rimpiazzo tecnico per il giocatore ceduto ma avere anche un minimo di liquidità a portata di mano.

Roma-Juventus, ecco i nomi sul piatto

Per questo motivo l'asse con la Juventus potrebbe rivelarsi fondamentale. Non è un mistero infatti che determinati gioielli dei giallorossi, su tutti Zaniolo e Under, piacciano alla dirigenza della Juventus. Come detto già in passato però anche Cristante e Kluivert potrebbero rientrare in alcune trattative con i bianconeri.

Paratici e Nedved sul piatto sarebbero disposti a mettere i cartellini di Bernardeschi, Mandragora e Rugani, tre profili che alla Roma interessano molto. Il centrale difensivo sarebbe un'ottimo partner per Mancini, qualora andasse via Smalling, mentre Berna diventerebbe un perno in caso di addio di Zaniolo e Under.

Difficile pensare però che tutti i calciatori appena citati si trasferiscano da una parte all'altra, solo alcuni di questi potranno realmente cambiare casacca. Non resta che aspettare per capire quali saranno gli sviluppi.

Bernardeschi (Getty Images)