La Juventus pensa già al prossimo mercato. Lo 0-0 di Roma-Bologna ha confermato la certezza aritmetica della partecipazione alla prossima Champions League. Ottima notizia per le casse del club che ora si guarda intorno, a caccia dei profili giusti per rinforzare la rosa. Uno su tutti: Milinkovic-Savic della Lazio. In orbita Manchester United, nonostante la smentita dell'agente. E comunque a rischio addio, tant'è vero che i capitolini pensano all'eventuale sostituto.

Milinkovic-Savic giocherà nella Juventus?

Secondo la "Gazzetta dello Sport", Milinkovic-Savic è il sogno della Juventus per la prossima stagione. Di nomi ne girano tanti, ma in cima alla lista di Allegri ce ne sono sempre stati due: Paul Pogba e il serbo della Lazio. Il primo è complicato per le tante offerte e per l’ingaggio eccessivamente elevato, il secondo è un vecchio pallino di Max, che non si è ancora rassegnato all’idea di portarlo a Torino, anche se sa che non sarà facile trattare con Claudio Lotito.

L’ostacolo è grosso, ma la volontà del giocatore, unita alla necessità della Lazio di vendere per poi poter fare il mercato che vuole Maurizio Sarri, stavolta potrebbe fare la differenza. Tra la Juventus e il procuratore del serbo, Mateja Kezman, ci sono già stati dei contatti. Ci sarebbe già anche un accordo di massima per l’ingaggio (contratto da 4 milioni a stagione, ora ne guadagna poco più di tre) per 5 anni. Il club bianconero ha un tesoretto di 50-60 milioni che Allegri vorrebbe destinare all’acquisto di un centrocampista esperto e di spessore. Lotito però parte da una base di 70 milioni e al momento non è intenzionato a muoversi da quella cifra. Milinkovic non è incedibile, ma il procuratore dovrà portare delle offerte che soddisfino la società. La Juventus ci proverà, forte del gradimento del giocatore, che ha come priorità quella di restare in Italia e che sarebbe ben felice di raggiungere a Torino il fratello Vanja, portiere del Toro, e il compagno di nazionale Dusan Vlahovic. In Italia forse solo la nuova proprietà del Milan, se decidesse di puntare sul serbo della Lazio, potrebbe accontentare Lotito. Ecco perché i bianconeri nutrono delle speranze e il procuratore è già al lavoro, alla ricerca della strategia giusta.

Milinkovic-Savic (Getty)
Milinkovic-Savic (Getty)