La Juventus ha ufficialmente riscattato Weston McKennie. Il club bianconero ha dunque esercitato l'opzione di acquisto a favore del centrocampista statunitense arrivato quest'estate dallo Schalke 04. 

Le cifre e le modalità del pagamento sono state rese note dalla Juventus attraverso un comunicato ufficiale apparso sul sito della società. 

Comunicato Juventus: riscattato Weston McKennie

Questo il contenuto del comunicato ufficiale apparso sul sito della Juventus relativo all'opzione di riscatto esercitata per Weston McKennie. 

Il corrispettivo versato dalla Juventus allo Schalke è di 18,5 milioni di euro, pagabili in tre esercizi. A seconda di determinati risultati sportivi raggiunti da McKennie, inoltre, i bianconeri potranno versare in favore dello Schalke un corrispettivo che potrà arrivare ad una cifra complessiva di ulteriori 6,5 milioni di euro. 

Torino, 3 marzo 2021 – Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo alle prestazioni sportive del giocatore Weston McKennie, dalla società tedesca FC Gelsenkirchen-Schalke 04 e.V., per un corrispettivo di € 18,5 milioni, pagabile in tre esercizi. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore dello Schalke un corrispettivo fino ad ulteriori € 6,5 milioni. Juventus aveva sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2025.

La Juventus ha riscattato McKennie (Getty images)
La Juventus ha riscattato McKennie (Getty images)