Juventus, piace Timo Werner del Lipsia. Come riportato da Tuttosport, i bianconeri cercano un numero nove in grado di innescare Cristiano Ronaldo. Al netto delle voci di un possibile addio del portoghese, infatti, Paratici lavora per adesso anche per lui. Servirebbe un calciatore alla Karim Benzema dei tempi del Real Madrid capace di aprire gli spazzi e lanciare il fuoriclasse portoghese.

Calciomercato Juventus: tre nomi per l'attacco

Il pallino di Maurizio Sarri resta Mauro Icardi, il cui futuro al Paris Saint Germain è tutt’altro che sicuro. Ma nella lista bianconera, accanto al nome di Maurito, compaiono anche Gabriel Jesus del Manchester City e Timo Werner del Lipisia.

Icardi è stato trattato (senza successo) nelle ultime due estati. L’argentino è un uomo d'area ma ha saputo amalgamarsi con Mbappè e Neymar a Parigi. I rapporti con i francesi sono ottimi e a Leonardo, ds dei transalpini, da tempo piacciono De Sciglio e Pjanic.

Diverso il discorso per il brasiliano Gabriel Jesus. Il 22enne attaccante, già sondato dalla Juventus ai tempi del Palmeiras, è particolarmente apprezzato da Sarri e Paratici ed è anche più giovane.

Il nome nuovo, come detto, è quello di Timo Werner, 23enne centravanti del Lipsia e della Germania. Il tedesco ha già segnato 27 reti, di cui 4 in Champions League.

In lista c’è anche il 23enne Moussa Dembélé (22 reti), che la scorsa settimana ha fatto impazzire Leonardo Bonucci nel match di Champions di Lione.