Jonathan Ikone è un nuovo calciatore della Fiorentina. Il club viola ha ufficialmente comunicato l'arrivo del calciatore dopo la chiusura della trattativa con il Lille.

Ikonè alla Fiorentina: il comunicato

"ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nanitamo Jonathan Ikoné dal LOSC Lille. 

Ikoné, nato a Bondy (Francia) il 2 maggio 1998, nella scorsa stagione è stato protagonista con la maglia del Lille con la quale si è laureato Campione di Francia e quest’anno ha fatto il suo esordio in Champions League segnando una rete e fornendo due assist nelle cinque apparizioni con la maglia dei transalpini. In carriera ha indossato anche le maglie di Paris Saint-Germain e Montpellier collezionando un totale di 157 presenze e 13 reti in Ligue 1. Il nuovo calciatore viola ha inoltre vestito la maglia della Nazionale Francese in 4 occasioni realizzando 1 rete".

Ikone alla Fiorentina: cosa cambia al Fantacalcio?

Jonathan Ikone è un esterno destro classe 1998. Il francese predilige giocare in quella posizione di campo dove può mettere in mostra tutta la sua velocità. Tuttavia in carriera Jonathan Ikoné è stato anche utilizzato come prima punta, grazie alla sua capacità di attaccare gli spazi. A Firenze potrebbe essere impiegato da Italiano come ala destra, come vice-Vlahovic (lì dove si valuta anche Caicedo) o anche come supporto all'attaccante serbo. Dopo qualche periodo di inevitabile adattamento, Ikone si candida a diventare un futuro titolare della Fiorentina visti i suoi numeri in carriera. Dunque, chi ha puntato al Fantacalcio soprattutto su Callejon e Sottil, potrebbe avere a gennaio una pessima sorpresa.

Ikone, ruolo e quotazione al Fantacalcio

Sarà sicuramente un pezzo pregiato delle aste di riparazione il nuovo calciatore della Fiorentina. Ikone è stato listato come C nel Fantacalcio Classic, quotazione 15 crediti

Nel Mantra invece Ikone è stato listato come W/A, quotazione 14 crediti. 

(Getty Images)
(Getty Images)