A Londra è il lunedì della verita sul caso Lukaku: dopo le parole dell'attaccante ex Inter sulla nostalgia nerazzurra e il mal di pancia Blues, gli inglesi sono andati su tutte le furie e Tuchel lo ha escluso per il big match contro il Liverpool. Situazione incandescente che vedrà una svolta nella giornata di oggi: come annunciato dal tecnico dei campioni d'Europa, è previsto un faccia a faccia con l'attaccante belga, dopo il quale diventerà tutto più chiaro sul suo futuro. Difficile si arrivi alla frattura definitiva, ma ogni scenario è possibile.

Lukaku out con il Liverpool, le parole di Tuchel

“E' un nostro giocatore e c’è sempre un modo per tornare indietro. Risolveremo tutto a porte chiuse e poi decideremo cosa fare, a quel punto lo saprete anche voi. Domani c’è un incontro con lui, non è la prima volta che succede una cosa del genere nella mia carriera”.

Lukaku, quale futuro

Non è escluso che possa volare a Londra anche l’agente di Lukaku, Federico Pastorello, nel tentativo di mediare la tensione tra il giocatore e il club. Lo scenario di una cessione a gennaio è inverosimile, ma se non si arriverà a una pace tra le parti è decisamente più concreta la prospettiva di una cessione in estate: il Tottenham di Conte resta la destinazione più probabile, ma il futuro è tutto da scrivere.