Da titolarissimo a esubero, ora serve una destinazione per Manuel Lazzari: con Sarri in panchina l'ex Spal è in uscita, ma serve piazzare il colpo a cifre congrue per evitare una minusvalenza, e soprattutto mancano club interessati, una missione non facile per Tare. 

Lazio, su Lazzari rischio minusvalenza

La Lazio due stagioni fa aveva acquistato Lazzari per una cifra complessiva superiore ai 17 milioni: 13,4 milioni alla Spal più il cartellino di Murgia con una valutazione di 4. Considerando l’ammortamento serve cedere Lazzari a non meno di 10 milioni per evitare una dolorosa minusvalenza sull'operazione. Faccenda resa più complicata dalla mancanza di possibili destinazioni: Bologna e Torino non entusiasmano il giocatore, e le squadre top che giocano a 5 a centrocampo, Inter e Atalanta, sembrano coperte a dover.

Lazio, a breve l'ufficialità di Kamenovic

Nel frattempo in entrata è attesa a ore l'ufficialità del tesseramento di Kamenovic: come ricostruisce il Corriere dello Sport, bloccato di fatto un anno fa, nel gennaio 2021, il contratto era stato firmato a luglio, poi con l'arrivo di Zaccagni (che oggi ha sostenuto le visite in programma assieme a Akpa-Akpro) dal Verona Sarri non considerò l’acquisto di Kamenovic una priorità. A distanza di sei mesi il club biancoceleste onorerà le firme e depositerà il contratto.