Ormai ci siamo: Alvaro Morata dovrebbe essere a breve un nuovo calciatore del Barcellona. La stampa spagnola conferma che dovrebbe essere già in campo il 12 gennaio.

Barcellona, per Morata è fatta al 95%

Non ci sono più dubbi (o quasi) per la stampa spagnola. Quasi perché al 95% l'affare è stato dato per fatto da As, dopo aver sentito fonti negoziali. Mancano da limare gli ultimi dettagli per procedere all'annuncio. Poi Xavi potrà avere il suo nuovo attaccante, presumibilmente a disposizione già per la Supercoppa di Spagna del 12 gennaio prossimo. Morata firmerà per 18 mesi di contratto.

Barcellona, la Juventus vuole trovare il "rimpiazzo"

La Juventus vuole leggermente frenare la trattativa, perché non vuole rimanere scoperta in attacco. La società bianconera è al lavoro per trovare l'erede dello spagnolo; resta in pole position Mauro Icardi, ma di certo non è una trattativa che si può chiudere in tempi brevissimi. La società piemontese è in stretto contatto con il PSG per risolvere la questione e poter liberare Morata, che sembra essere davvero molto intenzionato a tornare in patria.

Barcellona, Morata a duello con Medel (getty)
Barcellona, Morata a duello con Medel (getty)