Via Morata, dentro Icardi: presto detto, ma per la Juventus la strada è in salita. L'attaccante del Psg è in cima, e non di poco, alla lista della spesa dei bianconeri per l'attacco, e presto ci sarà l'offerta ai francesi.

Ma gli ostacoli non mancano: andrà convinto l'argentino sulla formula, mentre l'uscita dello spagnolo destinato al Barcellona è stoppata dalla mancanza dell'alternativa, senza la quale ovviamente non su muoverà. Tutti gli ingredienti per una situazione ingarbugliata per i bianconeri.

Icardi-Psg, la situazione e le necessità della Juve

Icardi ha un contratto con il club francese fino al 2024: difficile per lui cambiare maglia senza garanzie sul futuro, e il prestito non è una soluzione gradita all'argentino. Esattamente la formula che invece farebbe comodo alla Juventus, che dalla cessione di Morata al Barcellona risparmierebbe per il futuro (metà del prestito dall'Atletico, 5 milioni, e dell’ingaggio, 2,5 milioni netti), più l'eventuale riscatto fissato a 35, ma senza incassare una cifra utile da reinvestire nel mercato attaccanti. Una situazione complicata per i bianconeri, che tifano per la flessibilità dell'ex Inter.