Il Genoa, dopo essersi praticamente assicurato il difensore Ostigard, pensa a rinforzare il reparto avanzato. Piace, e tanto, Samu Castillejo del Milan, per il quale c'è da mettersi d'accordo sulla formula.

Genoa, obiettivo Castillejo?

Per il mercato di gennaio il Genoa ha intenzione di regalare alcuni colpi importanti a Shevchenko, e uno di questi risponde al nome di Samu Castillejo del Milan. Secondo il Secolo XIX, il Grifone da tempo è sul giocatore spagnolo dei rossoneri, e vuole sfruttare un buon rapporto tra le due società per avere il numero 7 del Milan per la seconda metà della stagione.

Genoa, ecco gli ostacoli per arrivare a Castillejo

Castillejo in rossonero non trova grandissimo spazio, e i rientri di Leao e Rebic non lo aiuteranno. Per questo Maldini potrebbe aprire a una sua partenza, ma qui si presenta il primo ostacolo. Il Genoa lo vuole sulla base del prestito, mentre il Milan preferisce un trasferimento a titolo definitivo. Ci sarebbe poi da superare lo scetticismo di Pioli, che stravede per l'esterno spagnolo, sempre pronto quando viene chiamato in causa. Le parti torneranno ad aggiornarsi.

Genoa, Castillejo spinge Mertens da dietro (Getty)
Genoa, Castillejo spinge Mertens da dietro (Getty)