Il Milan vuole un altro tassello in difesa per gennaio. L'infortunio di Simon Kjaer costringerà il centrale danese a uno stop lunghissimo, così la dirigenza rossonera si sta schiarendo le idee sul nome ideale da regalare nel mercato invernale a Stefano Pioli. E in cima alle preferenze c'è sempre Botman del Lille, anche se le cifre non sono in favore della fumata bianca.

Il Lille vuole 65 milioni per Botman

Il Milan è sulle tracce di Sven Botman. Il difensore olandese classe 2000 è di proprietà del Lille, prodotto dello splendido vivaio dell'Ajax e passato in Francia nell'estate del 2020 per 8 milioni di euro. Ha già vinto una Ligue 1 e una Supercoppa francese, è nel giro della Nazionale maggiore anche se non ha ancora debuttato. Ma, secondo "Sky Sports UK", la valutazione dei francesi è di circa 65 milioni di euro, altro che i 30 che si ipotizzavano fino a qualche ora fa. A queste condizioni, non si fa nulla: e così ecco le alternative.

Milan, gli obiettivi in difesa

Il Milan per il mercato di gennaio segue anche altri profili. Attenzione anche a Gleison Bremer, difensore del Torino, con scadenza di contratto nel 2023, e Milenkovic della Fiorentina.

Il brasiliano vorrebbe andare via ma non sarà facile convincere Urbano Cairo a cedere il calciatore a gennaio: il presidente granata ha detto che fino a giugno non partirà, molto dipenderà dall'eventuale offerta che arriverà. Il centrale viola ha una clausola rescissoria di 15 milioni di euro che si attiverà in estate. Come con Vlahovic, sarà arduo convincere i gigliati a privarsi del loro leader difensivo a metà stagione.

Botman (Getty)
Botman (Getty)