Il Bologna proverà ad accontentare Mihajlovic in questo mercato invernale. Ma intanto dovrà anche difendersi dagli attacchi per i gioielli nella rosa del tecnico serbo. Due in particolare sono finiti nel mirino della Premier League: Aaron Hickey e Mattias Svanberg.

L'Aston Villa su Hickey

Come riferito dalla "Gazzetta dello Sport", l'Aston Villa di Gerrard è pronto a una mega offerta per Hickey. E' evidente che le prestazioni e la crescita del laterale sinistro classe 2002, al momento ai box per la positività al Covid, siano tali da attirare l'attenzione anche di club esteri come quello inglese. Che vorrebbe fare un investimento già a gennaio, ma la posizione del Bologna è chiara e netta: ok al trasferimento solo in caso di offerta irrinunciabile, altrimenti almeno fino a fine stagione non si muoverà. Per la gioia di chi lo ha al Fantacalcio.

Il Tottenham su Svanberg

Sempre secondo la "Gazzetta dello Sport", il Tottenham è pronto all'investimento per Svanberg già a gennaio. Il contratto del giocatore scadrà a giugno del 2023, l'idea di comune accordo con la società sarebbe quella di prolungare a breve per un'ulteriore stagione così da poterlo vendere a condizioni migliori in estate, un atto di riconoscenza verso il club che lo ha fatto crescere ed esplodere.

Ma lo scenario potrebbe essere anticipato di qualche mese: l'agente di Svanberg ha in programma un incontro a breve con i rossoblù, saranno messe sul tavolo un paio di proposte estere tra cui proprio quella degli Spurs, che già cercò Tomiyasu dal Bologna l'anno scorso. Se subito o a luglio, deciderà Saputo: il destino del gioiellino di Mihajlovic e dei fantallenatori è nelle mani del patron.

Hickey (Getty)
Hickey (Getty)