Nel calciomercato invernale che si avvicina a grandi passi ci sarà quasi certamente la Fiorentina fra le società più attive: il club viola è a caccia di attaccanti per alzare l'asticella della qualità della rosa da mettere in mano a Vincenzo Italiano.

Fiorentina su Toni Martinez del Porto

Oltre ad Ikone, ormai quasi ufficialmente un nuovo calciatore della Fiorentina, la società toscana proverà a mettere a segno un altro colpo nel reparto avanzato: come riferito da "serieANews.com", c'è da registrare in questo senso l'interesse per Toni Martinez. Il calciatore è attualmente in forza al Porto, per lui in questo primo terzo di stagione sono 15 in totale le presenze con 4 gol all'attivo. Il suo valore si attesta fra i 5 e i 10 milioni di euro, i portoghesi non farebbero carte false per trattenerlo.

Toni Martinez impegnato in Champions League contro il Liverpool (Getty Images)
Toni Martinez impegnato in Champions League contro il Liverpool (Getty Images)

Fiorentina, le caratteristiche di Toni Martinez

Toni Martinez è un attaccante forte fisicamente, rappresenterebbe di fatto l'alternativa a Vlahovic, all'occorrenza potrebbe anche giocare insieme all'attuale fiore all'occhiello della rosa viola. Nella rosa a disposizione di Italiano potrebbe prendere il posto di Kokorin, sempre più ai margini del progetto gigliato.