La Fiorentina ha chiuso per Ikone. Secondo le ultime notizie di calciomercato, i viola avrebbero già bloccato il colpo di mercato per gennaio dal Lille. L'esterno dovrebbe arrivare con l'apertura del calciomercato invernale.

Fiorentina: preso Ikone, le ultime

La Fiorentina avrebbe chiuso per l’arrivo di Ikonè a gennaio. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Firenze, i viola avrebbero bloccato l'esterno Jonathan Ikoné, 23enne attaccante del Lille.

L'attaccante non solo entrerà in ballottaggio con Callejon e Sottil per una maglia da titolare, ma all'occorrenza potrebbe anche prendere il posto di Dusan Vlahovic come prima punta, visto che ha ricoperto in carriera quel ruolo.

Le cifre dell'arrivo di Ikonè alla Fiorentina

L’esterno del Lille avrebbe raggiunto l’accordo con i viola da diverso tempo. L'ultimo scoglio da superare, infatti, era la valutazione del Lille, club proprietario del cartellino. 

Nelle ultime ore, dopo il lungo corteggiamento estivo, sembrerebbe esser arrivata la fumata bianca.

Il Lille ha necessità di cedere qualche pezzo pregiato e Ikonè negli ultimi mesi ha patito in attacco la concorrenza della nuova stella David. Dopo Leao e Osimhen, un'altra punta del ex Lille sbarca in Italia.

La Fiorentina dovrebbe versare nelle casse della squadra francese una cifra vicina ai 15 milioni di euro per avere a gennaio Jonathan Ikone

Le caratteristiche di Ikonè

Come detto, Jonathan Ikone è un esterno di destra. Il francese, infatti, predilige giocare in quella posizione di campo dove può mettere in mostra tutta la sua velocità. Tuttavia in carriera Jonathan Ikonè è stato anche utilizzato come prima punta, grazie alla sua capacità di attaccare gli spazi. A Firenze potrebbe essere impiegato da Italiano come ala destra, come vice-Vlahovic o anche come supporto all'attaccante serbo. Dopo qualche periodo di inevitabile adattamento, Ikonè si candida a diventare un futuro titolare della Fiorentina visti i suoi numeri in carriera. Dunque, chi ha puntato al Fantacalcio su Callejon e Sottil, potrebbe avere a gennaio una pessima sorpresa.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile